La nostra Storia

 

La pizzeria da Felice apre per la prima volta le porte al pubblico in Via delle Crociate a Trani nel 1937 .

Intorno agli anni ’50, Felice ,ha l’intuizione di aprire un chiosco pizzeria sul lungomare di Colonna ( vicino alla Punta dell’est) e fu da subito un successone estivo.

Nel 1960 la oramai sede storica di Via delle Crociate era diventata piccola e pertanto decise di trasferirsi a pochi passi, in Via Roma 20 ora Via Aldo Moro, dove è ubicata attualmente.

Felice spostò la sede estiva costruendo un bellissimo ristorante-pizzeria nel piazzale di Colonna.

Rimase quindi aperta la sede di Via Moro gestita dalla figlia Giovina,( prima figlia di Felice  capostipite di una intera generazione di pizzaioli che si mostrò sin da bambina molto intraprendente verso questo mestiere che imparò subito facendolo diventare proprio), ed uno dei suoi fratelli, Nicola.

Nel 1982 quando Nicola decise di aprire una sua propria sede, Giovina con il marito Antonio Fischetti ( famoso portiere della Polisportiva Trani calcio) e il figlio Nicodemo rimasero unici proprietari del locale in Via Aldo Moro, attuale sede della Pizzeria da Felice .

Nel 1996 incomincia a lavorare nell’azienda di famiglia , Cataldo Piarulli, genero di Giovina ed Antonio, carpendone tutti i segreti fino diventarne titolare nel 2010 e portarne avanti questa attività con la stessa passione di famiglia trasmessagli dai Suoceri ed utilizzando  gli stessi ingredienti di 79 anni fa che hanno contraddistinto le pizze sfornate da questa antica Pizzeria.